top of page

Far conoscere le missioni non è solo compito di vita di un gruppo di cattolici, ma un loro impegno di predilezione.

È necessario pregare molto e con tutto il cuore, affinchè il seme gettato dia missionari porti frutto e affinchè lo Spirito Santo conceda loro molte grazie.

Il Segretariato delle Missioni con la sede della Casa Generalizia a Roma è il “Ponte” tra la Congregazione e la Chiesa missionaria.

​

Ogni anno giungono qui più di 1.000 richieste di aiuto provenienti dai vescovi, sacerdoti e religiosi da tutto il mondo. 

​

Solo le richieste che rispondono ai nostri criteri cioè, hanno una descrizione  completa del progetto e raccomandazione  del vescovo locale, vengono approvate.  

Che cosa fa?​​

​

  •  Individua, anima, coordina le attività missionarie della congregazione, i progetti di solidarietà e di formazione missionaria, tramite contatti vivi e epistolari con i missionari. â€‹

​

  • Promuove l’evangelizzazione che è il primo servizio che la Chiesa può rendere all’intera umanità.​​

​

  •  Trasmette la ricchezza e la vitalità alle giovani chiese e alle comunità di antica cristianità attraverso i seguenti mezzi:​lettere, articoli, foto e DVD  dalle missioni come pure materiale per le nostre pubblicazioni e animazione missionaria.

​

  • Incontri con i  missionari.

​

  • Approva i progetti secondo le priorità:​​

    • Mantenimento e formazione di sacerdoti, religiose, catechisti, laici

    • Costruzione di chiese, conventi, arredi sacri, ecc.,

    • Stampa di libri religiosi, formativi

    • Promozione della donna, aiuto agli orfani e bambini di strada

    • Assistenza alle necessità sociali: acqua, sanità, lebbra, AIDS....

Cari Amici, 

​

Con cuore riconoscente ci sentiamo sempre vicini, gli uni gli altri. Il nostro mondo continua ancora a soffrire, cercando di uscirne da questa pandemia, il corona virus. Ci auguriamo, con l'aiuto di Dio, di vivere una vita sana e normale nel prossimo futuro. 

 

Nella preghiera continuiamo a ricordare le popolazioni dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina. Continenti con gravi situazioni di guerra, di fame e senso di abbandono. Contiamo, percio’, con la vostra generosità e  bontà di cuore. Molti di voi condividono, quel poco che hanno, con quanti non hanno nulla per sopravvivere. E di questo vi siamo davvero grate. Come di solito, vi mettiamo al corrente dei bisogni dei missionari i quali, come Gesù nel suo tempo, servono i fratelli / sorelle più poveri nei paesi in via di sviluppo. 

Nella nostra preghiera quotidiana, presentiamo al Signore le vostre intenzioni, le vostre famiglie e persone care. Possa Lui, nella sua generosità infinita, ricompensarvi centuplicatamente quello che date ai missionari per i loro assistiti.

Se desidera effettuare un pagamento utilizzando YAPPAY, ecco le nostre informazioni su yappay:  Biller id: 21758, Nome del Biller: Congregazione delle Suore di S Pietro Claver, C.C.P.: 35483452.

  Grazie e che Dio vi benedica.

bottom of page